Warning: include(/web/htdocs/www.casapiubella.com/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.casapiubella.com/home/wp-load.php on line 94 Warning: include(/web/htdocs/www.casapiubella.com/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.casapiubella.com/home/wp-load.php on line 94 Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.casapiubella.com/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.3/lib/php/') in /web/htdocs/www.casapiubella.com/home/wp-load.php on line 94 Cos'è l'idroscopino? A che serve? | Casa Più Bella
28
Ott

Cos'è l'idroscopino? A che serve?

Cos'è l'idroscopino? Per chi ancora non lo sapesse è l'alternativa più valida e più igienica che si possa immaginare al classico scopino per il wc.

Si tratta di un piccolo doccino, dal quale parte getto di acqua sottile, che essendo sottoposto a pressione, è  comunque abbastanza forte e potente da rendere facile ed efficace la pulizia del gabinetto: si tratta quindi di uno scopino per wc ad idrogetto.

 

idroscopino - casapiubella

Idrogetto potente al punto giusto ed efficace

 

Al di là dell'aspetto strettamente estetico, ne va di mezzo sicuramente anche la pulizia e l'igiene. Lo scopino classico va periodicamente ripulito, sterilizzato, e sostituito. Con l'idroscopino non ci sarà più questo problema.

E' bene, inoltre, sottolineare che si tratta di un accessorio per il bagno ben diverso dalla doccetta che talvolta viene utilizzata in sostituzione del bidet, o potrebbe rendere più semplice il riempimento dei secchi utilizzati per lavare a terra. La pressione più forte lo rende decisamente inadatto a queste funzioni: di solito infatti queste doccette igieniche ad uso bidet producono un getto più morbido e soft.

Da un punto di vista estetico l'idroscopino è adattabile a tutte le tipologie di bagno: non ha un design invasivo, né è destinato ad occupare troppo spazio.

idroscopino - casapiubella

Design e forma consentono dell'idroscopino di adattarsi a qualsiasi bagno

Non si tratta di un oggetto pericoloso, come può immaginarsi. Come abbiamo detto, infatti, se è vero che l'idrogetto è potente e consente quindi di pulire il vaso, è anche vero che non lo è tanto da determinare un pericolo per chi lo adopera, o, in particolare per i bambini. Inoltre, proprio per fugare qualsiasi dubbio, diversi modelli sono dotati di un sistema di sicurezza che deve essere sbloccato per consentire l'utilizzo dell'idroscopino.

Per quanto riguarda i costi è possibile trovarne a partire già dai 40 euro a salire, più, ovviamente i costi dell'installazione idraulica.

 

Curiosità

Io ho già ristrutturato il bagno, vorrei aggiungere l'idroscopino, è possibile? Assolutamente si'!

Un aspetto davvero interessante dell'idroscopino è proprio questo: è possibile installare un idroscopino anche su un bagno preesistente, basta semplicemente collegarlo al tubo dell'acqua del bidet.

 

idroscopino - casapiubella

E' possibile installare l'idroscopino anche su un bagno già ristrutturato

 

Tra i maggiori produttori di idroscopini segnaliamo in particolare la Arvag: sul sito ufficiale potete trovare un elenco dei vari modelli.

Noi lo abbiamo sperimentato e usato e lo consigliamo vivamente, siamo certi che sia una di quelle comodità che saranno in grado di rendere la vostra casapiubella!

Se avete intenzione di ristrutturare, pensateci sul serio anche voi. E al momento delle richiesta del preventivo, segnalatelo!

Lasciaci il tuo recapito